London

Mangiare e bere
Pubs
Pubs

Per gli inglesi, andare regolarmente al pub è una vera e propria tradizione, dove pub è una abbreviazione per "public house".

Normalmente i pub sono antichi e a piano terra e ci si sente come riportati indietro nel tempo. Comunque ci sono anche qui alcune differenze ed è consigliabile dare un'occhiata prima di entrare per scegliere quello con l'atmosfera giusta.

I pubs sono aperti dalle 11 e a qualunque orario del giorno sono il giusto punto d'incontro per la popolazione inglese.
 
Normalmente si ordina una pint di birra ( equivalente a circa mezzo litro ) che viene servita al banco. Naturalmente è possibile ordinare anche birre straniere in bottiglia, vino o bevande non alcoliche. E' inoltre possibile mangiare qualcosa a prezzo molto conveniente.

Alcuni pubs servono persino il tè al pomeriggio.Generalmente bisogna andare al banco di persona e ordinare lì, poi si paga e si possono portare i cibi e le bevande al tavolo.

Qualche volta è un po' difficile trovare pubs nell'immediato centro di Londra, ma ce ne sono dappertutto. Bisogna solo andare alla ricerca di quello giusto.

Per questo è importante ricordare che non è più possibile ordinare dopo le 23. A quell'ora se si ha ancora qualcosa nel bicchiere, è necessario finirlo in fretta, e uscire dal pub, perchè tuttora hanno determinate regole da rispettare. Alla domenica gli orari sono un attimino ristretti, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22:30.
 



[home page] [arrivo e informazioni] [alloggio] [divertimenti e cultura] [mangiare e bere]
[fare shopping] [studio, corsi e lavoro] [informazioni utili] [suggerimenti] [chi siamo?]

© Londraoggi.com