London

Mangiare e bere
Mangiare e bere


 
Londra è una delle città più culinarie del mondo (a parte l'Italia) e patria di innumerevoli ristoranti con piatti e ricette da tutto il mondo.

Potreste immaginarvi l'Inghilterra senza il tè? Difficilmente,dato che il tè in Inghilterra viene bevuto sempre e dovunque. Ed il latte non può essenzialmente mai mancare. Se volete sperimentare in prima persona un tradizionale tea-time, andate in uno dei grandi hotel dove è possibile assaporare il proprio tè con stile e con un piccolo contorno.
 
E' inoltre d'obbligo,quando si è a Londra,andare in uno dei tanti pub originali. Potete bere una "pint" di birra ( circa mezzo litro) e seguire gli eventi sportivi in uno degli schermi a disposizione. Ricordate di arrivare ampiamente prima delle 23 in modo che possiate essere serviti perchè dopo le 23 molti pubs chiudono o comunque non è più possibile ordinare. (Questa regola è ancora ampiamente seguita, strano ma vero!)
 
Preferite il vino alla birra?In questo caso i pubs non sono tanto raccomandabili. E' preferibile andare in uno dei tanti bars o sorta di osterie: qui è possibile avere vino di prima classe e in una bell'atmosfera.



[home page] [arrivo e informazioni] [alloggio] [divertimenti e cultura] [mangiare e bere]
[fare shopping] [studio, corsi e lavoro] [informazioni utili] [suggerimenti] [chi siamo?]

© Londraoggi.com