London

Fare shopping
Strade, quartieri per lo shopping, grandi magazzini

Bond Street
Qui e soprattutto nella Old Bond Street si trovano alcuni dei negozi più costosi, che offrono, ad esempio, le più nuove collezioni di designer. Lì vicino si trova anche una esclusiva galleria d'arte e negozi di antiquariato mentre nella direzione di Oxford Street si trova moda moderna.

Chinatown
Nel cuore di Soho si trova il quartiere di Chinatown,un posto naturalmente adorato dalle persone asiatiche. Una volta segno di povertà, oggi un'attrazione turistica. Qui si può comprare tutto ciò che non si trova o è difficile trovare nei supermercati locali: dalle erbe a tutto ciò appartenente all'arte cinese.
Dove: Chinatown: Lisle Street, Wardourd Street, Gerrard Street, Gerrard Place, Newport Place, Macclesfield Street, Little Newport Street.
Metro: Leicester Square


Covent Garden
Attorno al vecchio mercato delle verdure, potete trovare un'ampia gamma di negozi, che spesso sono veramente piccoli ma belli. Questa zona è soprattutto interessante se siete alla ricerca di gioielli o oggetti lavorati a mano, scarpe da ginnastica o anche abbigliamento da strada e/o da club elegante. Inoltre vi sono negozi interessanti che non si possono trovare dappertutto, come per esempio quelli che vendono sapone fatto a mano o carta per collage.

Harrods Harrods
Il grande magazzino Harrods dovrebbe essere il primo nella lista di chi decide di fare shopping a Londra. Harrods è un grande magazzino di lusso con oggetti, abbigliamento e servizio esclusivo, fondato un secolo e mezzo fa. Sotto il suo tetto si trova una vastissima scelta di oggetti d'antiquariato, giocattoli, abbigliamento da uomo e da donna e molto di più. Harrods non è semplicemente andare a fare shopping, ma un'esperienza di per sè indimenticabile.
Dove: 87-135 Brompton Road, Knightsbridge, SW1X
Metro: Knightsbridge
Orari d'apertura: lunedì, martedì e sabato 10-18, mercoledì, giovedì, venerdì 10-19, orari di apertura particolari sotto le feste natalizie.

www.harrods.com

Kensington High Street
Questa strada è amata come Oxford Street e mette a disposizione un'offerta ricchissima di negozi di moda moderni.

King's Road
Dopo grande clamore e scena durante gli anni '60, questa strada è di nuovo "in". Qui si trovano boutiques molto interessanti con moda trendy giovanile e articoli di designers inglesi, come anche mercati, grandi magazzini, osterie ed antiquariato.
Metro: Sloane Square


Knightsbridge / Sloane Street / Brompton Road
Queste strade sono molto esclusive allo stesso modo di Bond Street. Vicino a Harrods si trovano collezioni di designer internazionali ma anche di quelli inglesi.
Metro: Knightsbridge / Sloane Square


Notting Hill
Questo quartiere non ha goduto di grandissima fama, anche dopo l'omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant, nonostante molti vadano là apposta per cercare la casa di Hugh. Si può dire facilmente che questo quartiere ha un'atmosfera particolare. Comunque si possono vedere in questo quartiere afro-caraibico negozi particolari, boutiques molto trendy, negozi di antiquariato o visitare il famoso mercato di Portobello.
Metro: Ladbroke Grove


Oxford Street
Oxford Street è la strada principale per lo shopping londinese, praticamente sempre affollata. Qui si trovano principalmente negozi di scarpe, souvenirs e jeans, ma anche grandi marche quali Gap e Topshop.
Metro: Oxford Circus / Bond Street


Regent Street
Regent Street collega Piccadilly Circus con Oxford Circus ed ospita i più variati negozi, quali, ad esempio, un'esclusiva gioielleria, un'enorme grande magazzino che vende giocattoli, il centro commerciale Liberty's e negozi di vetro e porcellana.
Metro: Piccadilly Circus / Oxford Circus


Selfridges
Selfridges è molto conosciuto e talmente enorme come Harrods. Dall'inizio del secolo qui si trova tutto ciò che fa parte della moda esclusiva da profumi a oggetti per l'arredamento della casa.
Dove: 400 Oxford Street
Metro: Bond Street


Soho
Soho è veramente uno dei quartieri più interessanti di Londra. Attraverso il mix multiculturale di essenzialmente italiani, francesi e greci, la vita qui è facilmente colorata. E ciò si ripercuote persino sui negozi. Vicino a negozi di dischi e negozi di abbigliamento stra alla moda, si trovano essenzialmente in questa zona i più interessanti negozi.
Metro: Leicester Square




[home page] [arrivo e informazioni] [alloggio] [divertimenti e cultura] [mangiare e bere]
[fare shopping] [studio, corsi e lavoro] [informazioni utili] [suggerimenti] [chi siamo?]

© Londraoggi.com